Lorenzo Barbieri

Microsoft Italia / Cloud Solution Architect

Cloud Solution Architect @ Microsoft, lavoro con i partner per aiutarli a sfruttare meglio le opportunità di Azure e di altre tecnologie Microsoft legate al mondo dello sviluppo. Speaker e coach nei campi della tecnologia, del public speaking e della crescita personale. Ex Technical Evangelist, MVP, consulente e trainer.

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/geniodelmale/

Sessioni

Modern Workplace - DEV042 - From public speaking to making a great show: tips from the field

Parlare in pubblico non serve a nulla se la gente è distratta, disinteressata, annoiata o peggio. E non si applica solo nelle conferenze o nelle sessioni di training. Colloqui, riunioni, attività di gruppo, in tutti questi casi bisogna essere in grado di creare e trasmettere efficacemente un messaggio che interessi la gente, o che perlomeno faccia capire il punto e aiuti a trovare un punto d'intesa.In questa sessione vedremo una serie di strategie vincenti, per lasciare il segno!

  • Livello: 100
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 15:15-16:30 - Sala: Nera
  • Track: Modern Workplace

DevOps - DEV002 - Azure Ninja vs Genio del Male: progettare architetture resilienti

Lorenzo e Vito esplorano come anche le applicazioni più solide portate su Azure possano essere soggette a problemi. Vedremo quali sono le strade per mantenere una soluzione disponibile, come accorgersi rapidamente dei problemi e soprattutto come porvi rimedio. In termini di architetture cloud, fondamentalmente, valuteremo gli approcci di “Design for failure” e “fault injection”, provando ad ottenere il massimo risultato con il minimo uso di "sforzo".

  • Livello: 300
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 17:00-18:15 - Sala: Nera
  • Track: DevOps