Massimo Bonanni

Microsoft Italia / Senior consultant

E' Senior Consultant in Microsoft e si occupa di architetture cloud. E' fondatore delle community DomusDotNet con la quale ha organizzato eventi tecnici su tecnologie Microsoft e dotNET{podcast} il primo podcast italiano dedicato alle tecnologie Microsoft. E' speaker in eventi nazionali quali DotNetCampus, CommunityDays, Codemotion e WPC. E' stato Microsoft MVP, Intel Software Innovator e Intel Black Belt.

Twitter: massimobonanni
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/massimobonanni/it

Sessioni

- IoT e Service Fabric: accoppiata vincente

Trasformare una classica soluzione IoT in un'architettura a microservizi: quali sono i possibili approcci e i relativi vantaggi? Come cambiano la struttura, le modalità di comunicazione, il codice del progetto? In questa sessione si sfrutterà un esempio semplice ma realistico per analizzare tutte le modifiche architetturali e le relative implementazioni necessarie per la transizione, realizzando un'applicazione di riferimento che sfrutta le potenzialità di Service Fabric nel mondo IoT.

  • Livello: 300

- Il mondo dei microservizi secondo Service Fabric

Se i requisiti prevedono alta affidabilità, resilienza e scalabilità, l'approccio a microservizi potrebbe essere l'ideale. Se, poi, non vogliamo impelagarci in prodotti eterogenei da configurare e far dialogare tra loro, allora Service Fabric è la soluzione che cerchiamo. Una sessione per capire cosa è Service Fabric e quale è il suo approccio verso i microservizi.

  • Livello: 300