Ermanno Goletto

Comune di Cuneo / Istruttore informatico

Ermanno Goletto è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e dal 1997 lavora nel campo dell'Information Tecnology occupandosi di progettazione e sviluppo di applicazioni gestionali, amministrazione di database, architettura di sistema e sicurezza su piattaforma Microsoft. Ermanno è certificato sulle tecnologie Microsoft dal 2004 (MCP, MCSA, MCTS su .NET, Exchange, SQL Server, e SharePoint, MCITP su Windows Server e Virtualization) e nel 2006 entra a far parte dello staff di Sysadmin.it, il portale dedicato agli IT-Pro Microsoft. Nel 2008 diventa Microsoft MVP nella categoria Directory Services e dal 2010 interviene come speaker ai Microsoft TechNet & Community Tour. Attualmente è MVP per la categoria Cloud and Datacenter Management e Enterprise Mobility e dal 2010 interviene come speaker in conferenze ed eventi gratuiti sulle tecnologie Microsoft.

Twitter: ermannog
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/ermannogoletto/

Sessioni

Hybrid Cloud - IT010 - Installazione CA e utilizzo Let's Encrypt in Windows Server 2016

La gestione dei certificati digitali è una delle attività con cui le moderne infrastrutture informatiche devono necessariamente confrontarsi. Nella sessione verrano analizati i vari scenari di installazione di una Cerification Autority in ambiemte Windows Sever 2016 per piccole piccole medie e grandi aziende, inoltre saranno descritte le best practice di gestione della Security e del Backup di una CA. Per completare l'analisi dei vari scenari di implementazione verrà illustrato come utilizzare la Certification Authority Pubblica gratuita Lets'encrypt in ambiente Windows per il rilascio di certificati in maniera automatizzata

  • Livello: 300
  • Giorno: 28 Novembre - Orario: 18:45-20:00 - Sala: Blu
  • Track: Hybrid Cloud

Hybrid Cloud - IT011 - Active Directory recovery

Nella sessione verranno analizzati i componenti di Active Directory, il loro impatto sul sistema in caso di malfunziomento. Inoltre saranno approfonditi gli strumenti a disposizione per eseguire il troubleshooting e il disaster recovery di Active Directory e la loro evoluzione nelle varie versioni di Windows Server.

  • Livello: 300
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 18:30-19:45 - Sala: Rossa
  • Track: Hybrid Cloud