Gli Sponsor

OverNet Education

OverNet Education eroga formazione certificata e autorizzata dei principali brand in ambito IT (Microsoft, ITIL, EC-Council, VMWare, Cisco e molto altro) e su questi temi investe costantemente per aggiornare la propria offerta e i trainer che testano, rivedono e si certificano su tutte le nuove versioni dei prodotti.Oltre alla formazione ufficiale OverNet ha una propria linea corsi che copre temi non ancora presenti nella formazione ufficiale e che va incontro alle reali esigenze formative delle aziende italiane, cercando di massimizzare l’apprendimento non solo dal punto di vista teorico ma soprattutto pratico.OverNet Education è partner ufficiale per la formazione IT e Manageriale (Project e Business Management, Relazionali) per moltissime aziende che ne apprezzano qualità, professionalità e affidabilità, caratteristiche che si sono andate consolidando negli oltre venticinque anni di esperienza.

Microsoft

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

Pulsar IT

Pulsar IT è una società di consulenza che da oltre 20 anni porta innovazione ai propri clienti, aiutandoli a disegnare, implementare, installare e supportare soluzioni d’eccellenza basate sulle tecnologie Microsoft, cercando di far ottenere ai propri clienti il massimo valore per il business attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche presenti e future. Pulsar IT è attiva nelle tecnologie Private & Hybrid Cloud, Systems Management, Virtualizzazione, Unified Communications con specializzazione in progetti di fonia e vanta diversi casi di successo in aziende di tutte le dimensioni.

Insight

Forniamo soluzioni IT innovative alle aziende e al settore pubblico. Fondata nel 1988, Insight è uno dei principali provider mondiali di soluzioni hardware, software e di servizi IT, con la sua offerta di soluzioni IT intelligenti a oltre 90,000 società in Europa. Grazie all’esperienza maturata in 26 anni di attività, il nostro team è in grado di comprendere a pieno i mercati in cui operano i nostri clienti e le sfide tecnologiche che le organizzazioni devono affrontare al giorno d’oggi.

QiBit

QiBit è la società di Gi Group che si occupa di reclutamento, selezione, formazione e somministrazione per le aziende e i professionisti del settore informatico. Forte della competenza di Gi Group in ambito HR, applicata e concretizzata nel settore dell’Information & Communication Technology, QIBIT si propone come player in grado di trovare soluzioni che permettano: • lo sviluppo di nuove professionalità e di nuove competenze • supporto allo sviluppo di nuovi business dei clienti e dei loro partner all’interno di un settore fortemente caratterizzato dalla richiesta di professionalità skillate e da una costante esigenza di flessibilità Per maggiori informazioni: www.qibit.it

FAR NETWORKS – A 21st century IT patner

In FAR Networks analizziamo le sfide di oggi e di domani nei diversi mercati e ci impegniamo a sviluppare soluzioni innovative, collegando dipendenti, macchine, compratori e venditori convenientemente, in modo da abilitare nuovi modelli di business e di trasformazione digitale. La comunicazione applicata al business è la nostra specialità: Unified Collaboration per noi è molto più che integrare strumenti e applicativi, UC significa libertà, comunicazione efficace, qualità del lavoro e produttività. Grazie alle nostre competenze tecnologiche avanzate, nel 2017 siamo entrati a far parte del programma esclusivo Microsoft SOF, per la consulenza e implementazione di soluzioni a valore, ibride e in cloud, basate su Skype for Business.

Sennheiser

Specialista dell’audio Sennheiser è uno dei principali produttori al mondo di cuffie, microfoni e sistemi di trasmissione wireless. Con sede a Wedemark nei pressi di Hannover, in Germania, Sennheiser è attiva in più di 50 paesi. Con 19 filiali di vendita e partner commerciali di lunga data, le società fornisce prodotti innovativi e soluzioni audio all'avanguardia che sono perfettamente adattate alle esigenze dei propri clienti. Sennheiser ha realizzato una serie di cuffie microfoniche dedicate alla telefonia fissa per ambiente ufficio e call center compatibili con i prodotti e le piattaforme sviluppati dai principali fornitori di soluzioni telefoniche e Unified Communications. Sennheiser sviluppa, inoltre, sistemi audio professionale completamente dedicati a sale meeting e congressi che richiedono infrastrutture per conferenza, videoconferenza e Webconference

SoftwareOne

SoftwareONE Italia è la filiale locale di SoftwareONE AG, società svizzera a capitale completamente privato che vanta una presenza diretta in oltre 60 Paesi. Specializzata nella consulenza licensing, contrattuale e nei servizi di Software Asset Management, l’azienda conta più di 3000 specialisti in tutto il mondo, impegnati a garantire la soddisfazione di oltre 35.000 clienti. Oltre ad un nutrito ventaglio di servizi consulenziali, SoftwareONE può garantire alla propria clientela la fornitura di licenze di oltre 9000 brand del mondo IT e può aiutare aziende di ogni dimensione a trarre il massimo dai propri contratti multilicenza.

DELL Emc

APC by Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie. Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. www.schneider-electric.it La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

Target

Target è un azienda formata da professionisti con esperienza ventennale nel settore ICT rivolta soprattutto al mercato delle PMI Italiane. Dal 1994 ci occupiamo di fornire consulenze, servizi e soluzioni con prodotti hardware e software di estrema affidabilità in virtù di alcune partnership molto strette con i Vendor del settore. Le nostre soluzioni sono principalmente orientate al mondo Microsoft basandoci su loro prodotti per virtualizzazione, infrastruttura, cloud ed applicativi.

EnGenius

Endian

Blexin

Blexin Srl è un' azienda che si occupa di sviluppo e consulenza software in ambito web. Nata nel gennaio 2013 dall'esperienza dei suoi due fondatori, Michele Aponte e Carmine Alfano, l'azienda ha realizzato una solida piattaforma per lo sviluppo di portali web denominata WebRight (www.webright.it) totalmente basata su tecnologie Microsoft ed ospitata su Windows Azure, la piattaforma Microsoft per il cloud computing, che le assicura scalabilità e affidabilità. Da Marzo 2013 l'azienda è partner Microsoft grazie a BizSpark, il programma Microsoft che offre supporto e strumenti alle startup più innovative del mondo.

EC-Council

L’International Council of Electronic Commerce Consultants (EC-Council) L’EC-Council è un’organizzazione indipendente, con sede a New York, la cui missione è definire standard professionali nel settore della sicurezza e dell’e-business EC-Council è membro e segue le direttive del NOCA. Il National Organisation for Competency Assurance (NOCA) è un ente che garantisce che le organizzazioni aderenti siano competenti nel loro settore e che rilascino certificazioni sviluppate nel rispetto dei più elevati standard professionali. Del NOCA fanno parte anche Prometrics e Pearson VUE. Attraverso il proprio network mondiale EC-Council ha certificato professionisti appartenenti ad organizzazioni quali FBI, CIA, US Marine, US Air force, US Army, Singapore Police Force, Maritime & Port Authority of Singapore, Stock Exchange of Singapore, Malaysia’s Ministry of Defence, Citibank, Hewlett Packard, IBM, VISA, Sony, American Express, Kodak, Fujitsu, Federal Express and UPS. In Italia: Vodafone, Telecom e alcune banche italiane di primo livello.

Assintel

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology.

Clusit

CLUSIT è l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. La rapidità di circolazione delle informazioni, la facilità del loro accesso e utilizzo, la sicurezza del contenuto sono fattori indispensabili per il buon funzionamento di una attività. I rischi legati all'insicurezza dei sistemi informatici possono comprometterne i risultati. Con l'avvento della New Economy, questi fattori diventano vitali per la sopravvivenza delle aziende. I responsabili devono prendere decisioni e accorgimenti per prevenirne le cause e limitarne gli effetti. La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte al problema.Il CLUSIT nasce sulla scorta delle esperienze di altre associazioni europee per la sicurezza informatica (CLUSIB, CLUSIF, CLUSIS, CLUSSIL) che costituiscono un punto di riferimento per la sicurezza informatica da oltre 10/15 anni nei loro paesi.