Andrea Mennuni

Pulsar IT / System Engineer

La carriera informatica di Andrea inizia nel 2000 come sistemista Unix, conseguendo le certificazioni su HP-UX e SUN Solaris. Dal 2004 il suo interesse si sposta verso il mondo Microsoft e quello VMware. Nel 2010 inizia il suo percorso di certificazione Microsoft e parallelamente quello VMware. Attualmente è MCSE Messaging, Private Cloud, Cloud Platform and Infrastructure e Productivity. Le sue aree di competenza sono Microsoft Exchange, Office 365, Azure, Windows Server, Active Directory, System Center, Hyper-V. Andrea è Senior Systems Engineer in Pulsar IT.

Linkedin: https://it.linkedin.com/pub/andrea-mennuni/28/114/352

Sessioni

Hybrid Cloud - IT016 - Exchange On-premises & Online Best Practice

In questa sessione vedremo alcune linee guida per la progettazione di Microsoft Exchange On-premises (Preferred Architecture, Storage, Virtual/Physical) e consigli per la gestione di Exchange Online o Hybrid, frutto dell'esperienza. Inoltre riassumeremo gli annunci sulle novità (già presenti o in arrivo) di Exchange Online.

  • Livello: 300
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 15:15-16:30 - Sala: Rossa
  • Track: Hybrid Cloud

Hybrid Cloud - IT017 - Hybrid Management Tips & Tricks

Uno strumento per dominarli tutti. In questa sessione basata su demo vedremo come connettersi con PowerShell ai servizi Microsoft Cloud per automazione o per poter fare quello che le GUI non consentono. Daremo uno sguardo anche ad Azure Cloud Shell: non avrete più bisogno di portare in giro i vostri script :).

  • Livello: 300
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 14:30-15:00 - Sala: Rossa
  • Track: Hybrid Cloud