Marco Minerva

Sharp Design / CEO

Marco Minerva si è dedicato a .NET fin dalla sua prima introduzione. Attualmente lavora come consulente freelance e si occupa di progettazione e sviluppo di applicativi basati sul Framework .NET, realizzando sia soluzioni Web sia app per Windows, smartphone e recentemente anche IoT, sfruttando Azure come soluzione cloud. Organizza e tiene corsi di formazione. E’ co-fondatore e Community Leader di DotNetToscana. E' speaker ad eventi tecnici di livello nazionale e scrive articoli per riviste. E' Microsoft MVP per la categoria Windows Development.

Twitter: marcominerva
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/marcominerva

Sessioni

Dev and tooling - DEV014 - Xamarin e Cognitive Services: l'intelligenza artificiale nelle app, con C#

I Cognitive Services offrono agli sviluppatori i più potenti servizi di intelligenza artificiale Microsoft che, grazie alla loro interfaccia REST, possono essere consumati in qualunque tipo di applicazione, incluse le app per dispositivi mobili. Con Xamarin, Microsoft offre agli sviluppatori C# l'opportunità di sviluppare app per Android, iOS e Windows riutilizzando le loro competenze. L'unione di Xamarin e Cognitive Services porta l'intelligenza artificiale sui dispositivi e apre a scenari applicativi estremamente interessanti. In questa sessione verrà proposto un esempio di interazione coi servizi di riconoscimento visivo in un progetto Xamarin.Forms per Android, iOS e Windows 10.

  • Livello: 300
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 14:30-15:00 - Sala: Nera
  • Track: Dev and tooling

Data, Analytics & IoT - DEV006 - CosmosDB - La nuova frontiera del BigData e NoSql

Sei pronto a distribuire globalmente le tue soluzioni BigData e NoSql? Hai bisogno di un ridimensionamento trasparente e della replica dei dati ovunque si trovino gli utenti? Azure Cosmos DB è la soluzione che fa per te e vedrai come è possibile sfruttarlo al meglio.

  • Livello: 200
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 17:00-18:15 - Sala: Verde
  • Track: Data, Analytics & IoT